Abbiamo raggiunto i 2800€!

Proprio oggi abbiamo superato il 50%, un piccolo successo a due settimane dalla chiusura della campagna, ma serve ancora un piccolo sforzo per raggiungere l'obiettivo prestabilito!

Coraggio, continuate a parlare del gioco e a farlo giocare, convincete i vostri amici appassionati di GdR, facciamo in modo che il progetto possa andare in porto!

Abbiamo lavorato e investito molto nel progetto, e vogliamo farvene toccare con mano i risultati!

Intanto vi aggiorno sui lavori in corso:

Fate Accelerato

Il fantastico Claudio Casini ha terminato e consegnato le illustrazioni, ora il progetto è in mano agli impaginatori. A brevissimo quindi dovrebbe vedere finalmente la luce il manuale tanto atteso... non vediamo l'ora...

... per il momento accontentiamoci di altre due preview:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fate Core

Stiamo ultimando il testo del PDF per un primo rilascio ai sostenitori, manca poco!

Le illustrazioni stanno continuando ad arrivare grazie all'ottimo Marescotti, ecco per esempio alcune belle preview legate all'ambientazione fantasy di esempio, con due estratti dal manuale:

Zird l'Arcano viene catturato con i suoi amici da alcuni membri di una tribù delle Terre Selvagge di Sagroth. I tre eroi vengono buttai senza cerimonie davanti al capo tribù, e Giulia descrive il capo tribù rivolgersi a loro in uno strano linguaggio gutturale.

Marco guarda la propria scheda e dice “Hey, Io ho Se Non Ci Sono Stato, Ne Ho Letto Da Qualche Parte sulla mia scheda. Posso dichiarare di aver studiato questo linguaggio ad un certo punto, in modo da poter comunicare?”

Giulia dice che è ragionevole. Marco devolve un punto fato e descrive Zird mentre risponde nella stessa lingua del capo tribù, facendo girare verso di lui con espressione sorpresa tutti i membri del villaggio (inclusi i suoi amici).

Zird si gira verso i propri amici e dice, “Libri. Possono essere utili.”

Landon sta provando a fuggire da un antica trappola mortale meccanica che ha attivato accidentalmente durante un'esplorazione di "routine" delle Catacombe degli Anthari. Dozzine di piccole (e alcune non così piccole) lance vengono sparate dalle pareti in un certo corridoio, e lui deve superarle per passare dall'altra parte.

Giulia, il GM, dice “Questa è un'opposizione passiva, poiché è semplicemente una trappola sulla tua strada. Si oppone a te a livello Ottimo (+4). Gli Anthari non volevano che arrivasse proprio nessuno al tesoro del loro tempio".

Luca sospira e dice "Bene, ho Atletica a livello Buono (+3), per cui proverò a schivarle e ad insinuarmi tra di esse per attraversare il corridoio".

Prende i suoi dadi e tira, ottenendo (-+++), per un risultato di +2. Questo alza il suo risultato sulla scala di due, da Buono (+3) a Superbo (+5). E' abbastanza per superare l'opposizione di un successo e riuscire.

Giulia dice "Bene, ti ci vogliono alcune acrobazie e qualche ruzzolata frenetica ma riesci ad arrivare dall'altra parte con soltanto qualche strappo superficiale alla tunica a dimostrarlo. Il meccanismo non sembra fermarsi, comunque - dovrai averci a che fare nuovamente per uscire".

Luca risponde "Solo un altro giorno in ufficio", e Landon continua la sua escursione attraverso le catacombe.